Welcome To Worldwide Store

Fidelity Digital Assets Citazioni del creatore di Bitcoin Satoshi Nakamoto nella sua ultima tesi di investimento

Fidelity Digital Assets (FDA) cita Satoshi Nakamoto nel suo ultimo rapporto di tesi di investimento.

La tesi fa parte di una serie di relazioni che esaminano

La tesi fa parte di una serie di relazioni che esaminano le prospettive che guidano l’interesse e l’investimento in bitcoin.

La FDA è affiliata a Fidelity attraverso la società madre Fidelity Management & Research (FMR). Una delle più grandi società di servizi finanziari del mondo, Fidelity ha un patrimonio gestito (AUM) del valore stimato di 7.000 miliardi di dollari.

Commentando i suoi risultati, la FDA afferma di aver appreso che gli investitori considerano il bitcoin come un’aspettativa di valore, pur rilevando la limitata conoscenza dello stesso da parte degli stakeholder.

Inoltre, la FDA osserva che l’attuale „logica degli investitori per stabilire l’esposizione ora“ si basa sulla convinzione che il Bitcoin Code“ sarà un mercato molto più grande se sarà ampiamente utilizzato come riserva di valore in futuro“.

Questa percezione ottimistica dell’investitore si sposa bene con una famosa citazione di Satoshi che la FDA include in questa tesi di investimento in bitcoin. Satoshi ha scritto:

Potrebbe avere un senso solo per averne un po‘ nel caso in cui prenda piede. Se un numero sufficiente di persone la pensa allo stesso modo, diventa una profezia che si autoavvera.

Gli attuali investitori in bitcoin sperano

Gli attuali investitori in bitcoin sperano che la moneta raggiunga l’obiettivo di diventare una riserva di valore nonostante le attuali preoccupazioni di volatilità.

Come spiega ulteriormente la tesi di investimento, nel corso del tempo, „la volatilità dovrebbe continuare a diminuire rispetto ai livelli attuali man mano che le narrazioni convergono“.

Nel frattempo, gli investitori intervistati dalla FDA nell’ambito di questa tesi ritengono che la prossima ondata di consapevolezza e di adozione potrebbe essere guidata da fattori esterni, come ad esempio livelli di intervento senza precedenti da parte delle banche centrali e dei governi.

I venti di coda a lungo termine che potrebbero alimentare l’adozione includono l’uso del bitcoin per preservare la ricchezza in mezzo a un’inflazione „lenta e costante“ e il „trasferimento di ricchezza generazionale incombente verso i millenni, che vedono il bitcoin in modo più favorevole rispetto ad altri dati demografici“.